
Quando parliamo di Bellezza in noi donne, non possiamo non considerare lo Smalto Semipermanente.
Le nostre mani sono il primo biglietto da visita quando incontriamo qualcuno e, con esse, gli altri possono capire tanto di noi, di quello che siamo, del nostro stile di vita e della nostra identità femminile.
Non sottovalutiamole, rendiamole ancora più pazzesche, impariamo ad amarle ed impreziosirle.
Non servono, gioielli o altri sfarzi, basta una spennellata di colore e un lavoro professionale alle mani da parte di un centro specializzato per trasformare tutta la nostra apparenza estetica in un’incredibile bellezza.
Avere le mani perfette ti cambia la giornata, cambia il tuo umore e tutto quello che ti circonda sarà incantevolmente più radioso.
Dopo una manicure completa fatta da mani esperte cos’altro se non concludere in bellezza con uno smalto semipermanente, bello, elegante, sottile e non volgare, quasi impercettibile al tatto?
Perfetto, sei pronta, la tua giornata può iniziare e ricorda “Le menti più pure e più pensose sono quelle che amano i colori”.
Immagino anche per te sia importante e bello presentarsi ad un colloquio di lavoro o al nostro primo incontro galante con le unghie perfette, in ordine, morbide al tatto, piacevoli alla vista e non masticate o, peggio ancora, un’unghia lunga e una corta, vero?
Paradossalmente le unghie rispecchiano proprio il nostro essere donna ecco perchè un trattamento mani e/o piedi con lo smalto semipermanente è la soluzione giusta per te che vuoi apparire bella e attraente per te stessa e poi gli altri.
Lo smalto semipermanente, a differenza del semplice gel, protegge le unghie da possibili urti che possono avvenire, per esempio, in casa o al lavoro.
Lo smalto semipermanente ti permette di “coprire” la tua unghia che sotto ad esso rimarrà intatta e, soprattutto, non subirà alcun tipo di stress da trattamento come la classica manicure o pedicure, non subirà ematomi o rischiando con il tempo di indebolirsi e rompersi in vari pezzi… (che poi, ci mancherebbe anche che, essendosi spezzate, ci tirino i fili delle calze). Questo con il trattamento di smalto semipermanente alle unghie non accadrà.
QUANTO DURA LO SMALTO SEMIPERMANENTE E COME LO RIMUOVIAMO?
Normalmente un trattamento manicure con lo smalto semipermanente va eseguito ogni 3 settimane.
Qui da noi impiegherai 1 ora per realizzare questo capolavoro fatto a regola d’arte.
La rimozione dello smalto semipermanente precedente è molto veloce e non invasivo e, a differenza del gel, non occorre utilizzare frese o lime troppo aggressive per le unghie.
Allo stesso tempo che ti facciamo la manicure in una mano con l’altra stai in posa 10 minuti con dei cotoncini imbevuti di un liquido che scioglie delicatamente lo smalto e poi con uno strumento fatto a cucchiaino ti rimuoviamo il tutto, rifiniamo con la lima leggera per toglierti i possibili residui e ricostruiamo il nuovo smalto semipermanente e tu dovrai solo scegliere il colore che vorrai sfoggiare nelle prossime settimane!
Possiamo descrivere lo smalto semipermanente come uno smalto simile a quello “classico” (che si toglie con l’acetone), ma con una sostanziale differenza, ossia che questo si asciuga in lampada a LED in pochissimi secondi, rimanendo lucido e omogeneo ed è proprio questo uno dei suoi punti di forza dal momento che non dovrai fare lunghe attese per l’asciugatura.
Che poi diciamocelo care donne, con lo smalto “classico” finiamo sempre “prenderci dentro” da qualche parte e quindi diventiamo pazze ad aspettare i giusti tempi di asciugatura.
E poi in estate non ne parliamo…
fa caldo e rimane sempre umido e appena facciamo un test asciugatura, quante volte ci capita che rimangono le impronte delle nostre dita?
E in inverno?
Ci tocca uscire anche con la pioggia o con la neve con la ciabatta perchè diversamente attendere in reception del centro estetico diventa un’altra estenuante attesa e scocciatura!
E poi si pensa che in inverno i colori nelle unghie non vadsano di moda o addirittura non lo facciamo perchè abbiamo la strana ed errata convinzione che “non facciamo respirare l’unghia”…
Mettiamo in chiaro una volta per tutte questa cosa.. L’unghia non respira!
E’ fatta di strati di cheratina che si staccano come cellule morte quindi è una parte del nostro corpo “morta”, così come lo sono allo stesso modo i capelli, la pelle e i peli.
Noi estetiste utilizziamo questa frase “Fai respirare la pelle, le unghie ecc.” in rari casi ma, per farvi capire l’importanza della fase di rinnovamento della cute e i suoi annessi e utilizziamo questa terminologia per essere più impattanti sul problema e usare una frase più “digeribile” alle clienti.
Se hai piacere puoi anche leggere l’articolo che abbiamo scritto sulla pelle secca (clicca qui) e capirai precisamente di come siamo fatti di cellule che si rigenerano periodicamente, e non ci dobbiamo preoccupare se togliamo o mettiamo sopra un corpo estraneo, su un annesso cutaneo che già è morto.
In questo nostro specifico caso stiamo parlando di uno smalto semipermanente che non crea nessun disturbo alle unghie, tranquilla non gli succede nulla (anzi la protegge e te la mantiene bella per più tempo).
SMALTO SEMIPERMANENTE ANCHE NEI PIEDI?
Perchè i piedi vogliamo scordarceli?
Nooo assolutamente.
Loro ci sostengono, ci fanno fare lunghe passeggiate, in inverno li chiudiamo dentro a pesanti calzature, in estate invece, corriamo a piedi nudi su qualsiasi superficie e cosa succede?
Si deformano, si ammaccano e ci creano dolore e di conseguenza tutto questo va a ricadere sulle cervicali, spalle e ginocchia e noi non vogliamo tutto questo, Giusto?
A tutto c’è un rimedio e si chiama Pedicure avanzata. Infatti nel nostro Istituto di Bellezza non ci limitiamo a una classica pedicure solita come la conosci, bensì riceverai un trattamento piedi completo e uscirai dal nostro centro con un reale senso di benessere e con i piedi rinnovati e piacenti rispetto a quando sei entrata.
Dopo aver trattato i piedi con cura e colmato i tuoi fastidi ecco il tocco fashion che mancava, lo smalto semipermanente.
Sì, anche nei piedi in inverno mettiamo lo smalto semipermanente, non c’è nessun problema, il nostro brand Entity lavora con un metodo perfettamente naturale senza stesure spesse e non ti accorgerai nemmeno di averlo.
Tanto è vero che potrai usare scarpe pesanti o scaponi da montagna senza avere alcun tipo di fastidio (ma piedi sempre belli ed eleganti in caso di necessità come un’invito speciale all’ultimo minuto).
Ora basta che scegli il colore che più ti si addice, dal color nude al trasparente, dal rosso scintillante al vivace fuxia e… indossa le tue scarpe e inizia a correre o camminare, perché se corri o cammini, la mente si svuota dai pensieri inutili per lasciar fluire quelli buoni e anche questo significa prendersi cura di se stesse, ogni giorno.
CONCLUSIONI FINALI
Non preoccuparti e non generare altre preoccupazioni o stress nella tua vita, perchè ti privi oggi della gioia e il piacere di vivere e questo nuoce alla tua salute. Bellezza e serenità devono andare a braccetto nella nostra vita.
Impariamo a goderci di più delle cose e del tempo che doniamo a noi stesse e di quanto belle siamo dopo aver fatto una bella manicure e pedicure con i colori che ci strappano un sorriso di soddisfazione grazie allo smalto semipermanente.
Ti aspettiamo da Estetica La Gemma, il tuo partner in bellezza estetica e salute.
Se ritieni utile questo articolo puoi condividerlo cliccando i pulsanti qui sotto.
A te non costa nulla, tuttavia potresti aiutare altre persone e sarà un modo per apprezzare e valorizzare il nostro lavoro.